Erik Haugen attore del film “Ferrari” salta la prima per la Targa!

Erik Haugen attore del film “Ferrari” salta la prima per la Targa!

Mentre il regista Michael Mann lancia la sua attesa opera sul Drake ?e la fatidica stagione 1957, nel cast c’è chi preferisce le Madonie...

09.11.2023 12:35

PALERMO - L’attore statunitense Erik Haugen aveva un dilemma davanti a sé: partecipare alla prima del film “Ferrari” in programma a Manhattan o alla Targa Florio Classica su Ferrari 308 GTS quale copilota di Vincenzo Ferrari. Ebbene, non ha avuto alcun dubbio: meglio la Targa: «E non sono pentito - dichiara soddisfatto all’arrivo - perché per me è stata un’esperienza meravigliosa, anche se, a questo punto, non mi resta che consigliare tutti voi di andare a vedere il film, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti e nelle prima settimana dell’anno nuovo ovunque. So che si parla di date anteriori, ma penso che alla fine andrà come ho detto».

Nel film “Ferrari” di Michael Mann l’attore Haugen interpreta Nelson, ovvero lo sfortunato co-pilota di de Portago alla 1000 Miglia del 1957, entrambi destinati alla morte in corsa, in quel di Guidizzolo, negli ultimi chilometri di quell’edizione maledetta: «È stato un grande piacere far parte del cast di un film che giudico eccezionale per la qualità del regista, degli attori e della trama stessa. Michael Mann e tutti gli altri hanno fatto davvero un grande lavoro e ve ne renderete presto conto, gustandolo in sala».

Lo stesso Haugen, oltre che attore, è anche sceneggiatore e sulla scia di Ferrari ha intenzione di lanciare un suo film dedicato a Nuvolari e Varzi, abbracciando tutta l’epoea della Golden Age della formula Grand Prix, quindi dagli Anni ’30 sino all’inizio degli Anni ’50: «Sulla scia di “Ferrari” penso di poter piazzare il mio progetto a Hollywood e le possibilità sono più che buone. Nel frattempo mi sto gustando sempre più le corse, visto che ho partecipato anche al Goodwood Revival stando vicino a personaggi come Jackie Stewart e David Piper. E penso anche che quello delle corse degli anni d’oro sia un periodo assolutamente fecondo, narrativamente e storicamente parlando. Con tutta una serie di vicende di grande richiamo per il cinema e in grado di dare vita a uno show molto appetibile al pubblico generalista. Vene renderete conto già molto presto con “Ferrari” di Michael Mann».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi