Autosprint

Formula E Hong Kong, Jaguar subito in cerca di risultati

L'obiettivo dichiarato da Barclay è iniziare con una presenza stabile nella top ten e puntare alla vetta con l'esperienza di Piquet Jr. Motore evoluto, in totale 200 interventi sulla I-Type 2

Formula E Hong Kong, Jaguar subito in cerca di risultati
© Jaguar

F.P.F.P.

27 nov 2017 (Aggiornato alle 15:38)

Una stagione d’apprendistato, l'ultima, conclusa da fanalino di coda, 27 punti tra i Costruttori e il miglior risultato nel quarto posto di Mitch Evans nell’e-Prix di Città del Messico. Jaguar riparte dalla I-Type 2 e l’obiettivo è di inserirsi anzitutto nella lotta per i punti. Lo farà con il confermato Evans e l'arrivo di Nelson Piquet Jr, a Hong Kong in pole nel 2016. «Siamo molto felici di iniziare la nostra seconda stagione in Formula E ed è fantastico ritornare sulla griglia di partenza in una città così iconica. Dal nostro primo anno in Formula E abbiamo raccolto una grande quantità di dati e il team ha lavorato duramente per sviluppare il propulsore più competitivo possibile per la nuova stagione. Insieme ai miglioramenti apportati alla Jaguar I-TYPE 2, siamo lieti di dare il benvenuto a Nelson nella nostra squadra, con la speranza che possa arrivare con regolarità nella zona punti», ha commentato James Barclay, direttore del team Jaguar Racing, che si è detto impressionato della determinazione di Piquet nei primi mesi di lavoro fianco a fianco. Progressi che dovranno avvicinare Jaguar alla vittoria.

La stagione alle porte offrirà 13 cavalli in più da sfruttare in gara, saranno 245 in totale, tanto lavoro concentrato intorno al propulsore e al retrotreno, nello sviluppo, alla ricerca dell’ottimizzazione del peso. Piquet cerca nuova gloria, dopo il titolo nella prima edizione della serie elettrica: «Entrare a far parte della squadra Panasonic Jaguar Racing è fantastico e soprattutto lo è vedere come questo nuovo team si stia impegnando. Lavoro a stretto contatto con tutti i tecnici portando la mia esperienza in Formula E per arrivare ad un livello ancora più elevato. Il Campionato è sempre più competitivo e ho scelto di unirmi a Jaguar per avere maggiori possibilità di successo. Finché non saremo sulla griglia di partenza non sapremo quanto gli altri team siano migliorati e quali siano le reali potenzialità della Jaguar I-TYPE 2, quindi non vedo l’ora di iniziare e di dare il massimo».

Formula E, il regolamento della serie elettrica

L’appuntamento è sui 1.860 metri del tracciato di Hong Kong, dove Piquet staccò la pole un anno fa in 1’03”099, mentre Jaguar chiuse con Carroll 12° in gara e Evans ritirato. L’inglese, 14° nel campionato piloti al debutto in Formula E, si aspetta di compiere progressi da subito: «Quest’anno la competizione sarà più dura che mai, ma il lavoro svolto dai tecnici ci aiuterà ad ottenere migliori piazzamenti. Da debuttante, la mia prima stagione è stata molto buona e non vedo l’ora di ricominciare a correre con il team Panasonic Jaguar Racing. Nelson e io stiamo già lavorando insieme per ottenere buoni risultati fin dalla gara di Hong Kong».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi