Autosprint

Formula E: salta il Brasile, probabile ritorno dell'Uruguay

Annullato il round di San Paolo si cerca un'altra sede: la soluzione del problema è nel ritorno dell'Uruguay

Formula E: salta il Brasile, probabile ritorno dell'Uruguay

Fulvio SolmsFulvio Solms

1 dic 2017 (Aggiornato alle 18:59)

HONG KONG - E’ saltato il Brasile dal calendario del campionato di Formula E, che parte proprio in questo week end a Hong Kong. Un fulmine a ciel sereno che però non ha fatto vacillare l’organizzazione, già pronta a sostituire l’e-prix di San Paolo con una gara in altra sede e nella stessa data (17 marzo).

La novità è arrivata giovedì con una comunicazione agli organizzatori da parte della municipalità di San Paolo, non in grado di dare seguito agli impegni per un processo di privatizzazione dell’area su cui si sarebbe disputata la gara - la zona dell’Anhembi Park - che avrebbe terribilmente complicato tutto l’aspetto burocratico legato al rilascio dei permessi. San Paolo ha comunque chiesto alla Formula E di tornare in calendario, stabilmente, dalla stagione 5 e dunque nel campionato 2018-2019.

La soluzione al problema è nel ritorno dell’Uruguay, sempre a Punta del Este (vedi immagine) che ha fatto parte del calendario nelle prime due stagioni (per la cronaca, gare vinte entrambe da Buemi con e.dams Renault). Manca però ancora ogni ufficialità: la proposta verrà portata al Consiglio Mondiale FIA in programma mercoledì 6 dicembre a Parigi, per essere approvata.

FORMULA E: LE GARE IN DIRETTA TV

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi