Autosprint

Formula E Roma, Felipe Massa: Forse ci correrò anche io

L’ex pilota Ferrari ospite del primo E-Prix di Roma che ha richiamato grandi nomi come Emanuele Pirro e Max Biaggi 

Formula E Roma, Felipe Massa: Forse ci correrò anche io

Francesco CollaFrancesco Colla

14 apr 2018 (Aggiornato alle 12:42)

ROMA. L’E-Prix di Roma ha richiamato grandi nomi del motorsport. Anche a due ruote, come il pluricampione del mondo Max Biaggi, che alla vigilia dell’E-Prix ha provato una monoposto commentando: “Mi è sembrato di essere al luna park”. 

Un tracciato che ha convinto tutti, a partire da Emanuele Pirro. L’ex pilota di Formula 1 e cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans ha apprezzato sia la location che il tracciato, con i suoi saliscendi e le curve strette: “Già normalmente in Formula E non si possono fare sbagli e qui men che meno”. 

Anche Luca Filippi, unico pilota di passaporto italiano in griglia, soddisfatto di correre "in casa" e dell'atmosfera trovata a Roma (vedi video sotto).

Un ambiente “simpatico” che è piaciuto a Felipe Massa, incontrato durante una passeggiata in pit-lane poco prima delle qualifiche. La visita dell’ex pilota Ferrari (vedi video sotto) non è stata solo di cortesia: Felipe sta valutando se correre nel campionato elettrico a partire dalla prossima stagione, quando debutteranno le monoposto di nuova generazione. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi