Autosprint

Formula E: definiti calendario Attack Mode e FanBoost per la stagione2018/2019

Tutto pronto per il pirmo ePrix di sabato 15 dicembre. Definite date e regolamenti

Formula E: definiti calendario Attack Mode e FanBoost per la stagione2018/2019

Michele SalvatoreMichele Salvatore

6 dic 2018 (Aggiornato alle 16:51)

La serie full electric riattacca... La spina. Il Consiglio Mondiale ha ufficializzato le date della stagione 5 della Formula E che inizierà sabato 15 dicembre in Arabia Saudita.

L'ePrix arabo non è l'unica novità della quinta stagione: si torna a correre a Montecarlo, dopo un anno di assenza, si aggiunge la trasferta cinese per l'ePrix di Sanya e la gara svizzera trasloca da Lugano a Berna. In totale, la stagione 2018/2019 arriva a 13 appuntamenti, con l'eprix di chiusura previsto a New York il 14 luglio. L'ePrix italiano, si disputerà nel circuito dell'Eur a Roma il 13 aprile.

Ufficializzate anche le modalità dell'Attack Mode. I momenti in cui le Gen2 potranno usufruire dell'aumento di potenza da 200 kw a 225kw sarnno definiti gara per gara, a seconda delle caratteristiche del circuito, un'ora prima della partenza. Vietato il suo utilizzo nei primi due giri.

Le novità riguardano anche il FanBoost: salgono da 3 a 5 i piloti che potranno usufruire del plus di potenza regalato dai fan tramite votazione sui social e il boost potrà essere usato una sola volta dopo il 22esimo minuto di gara.

CALENDARIO FIA FORMULA E 2018/2019

15 Dicembre Arabia Saudita Ad Diriyah
19 Gennaio Marocco Marrakesh
26 Gennaio Cile Santiago del Cile*
16 Febbraio Messico Città del Messico
10 Marzo Cina Hong Kong
23 Marzo Cina Sanya*
13 Aprile Italia Roma
27 Aprile Francia Parigi
19 Maggio Monaco Monaco
25 Maggio Germania Berlino
22 Giugno Svizzera Berna*
13 Luglio USA New York
14 Luglio USA New York

* Soggette a conferma ASN

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi