Dopo un anno di stop per via della pandemia, tornano le auto elettriche in Italia. Sabato 10 e domenica 11 aprile, il doppio appuntamento con la Formula E arriva a Roma per due giorni di adrenalina in diretta dal nuovo scenografico circuito dell'Eur, col nuovo layout.

L'ePrix di Roma 2021 verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV: sabato dalle ore 16 in per il Round 3, e domenica dalle 13 per il Round 4. Entrambe le giornate partiranno però dalle qualifiche - sabato alle 12 su Sky Sport Uno e domenica alle 9 su Sky Sport Uno e Sky Sport Collection -, alle quali saranno affiancate gli studi di approfondimento pre e post gara, con collegamenti live dalla Capitale. News, highlights, interviste e aggiornamenti live dal circuito saranno anche su Sky Sport 24.

Ma già da domani, mercoledì 7 aprile inizierà la marcia d'avvicinamento all'ePrix di Roma con le interviste in diretta ai piloti Jaguar Sam Bird - vincitore del secondo ePrix in Arabia Saudita e del primo appuntamento con la Formula E a Roma del 2018 - e a Mitch Evans, che ha trionfato nel 2019 sempre su Jaguar.

Fabio Tavelli e Matteo Bobbi racconteranno l'unica tappa italiana della Formula E insieme a Biagio Maglienti e Michela Cerruti - pilota Formula E nel 2014 -, in diretta da Roma, insieme a Mario Miyakawa e Umberto Zapelloni.

ePrix Roma 2021, gli orari tv

Per i prossimi due anni la Formula E, che vede in pista 12 team e 24 piloti, sarà assicurata dall'offerta motori Sky che comprende più di 20 campionati in diretta, tra cui la Formula 1, la MotoGP, la Superbike, la MotoE e molto altro. Ecco la programmazione ePrix Roma nel dettaglio:

SABATO 10 APRILE, SU SKY SPORT UNO

Ore 12: qualifiche Round 3

Ore 15.45: pre gara Formula E

Ore 16: Round 3 Ore 17: post gara Formula E

DOMENICA 11 APRILE, SU SKY SPORT UNO E SKY SPORT COLLECTION

Ore 9: qualifiche Round 4 (Sky Sport Uno e Sky Sport Collection)

Ore 12.45: pre gara Formula E (Sky Sport Uno)

Ore 13: Round 4 (Sky Sport Uno)

Ore 14: post gara Formula E (Sky Sport Uno)