Autosprint

Massa e Alonso fuori! Webber in pole

Massa e Alonso fuori! Webber in pole

3 apr 2010

Amara sorpresa nelle qualifiche del Gp d Malesia. Alonso, Massa ed Hamilton sono rimasti fuori nella prima parte delle qualificazioni! Mentre la pole, in una situazione rocambolesca, è andata a Webber unico a gettarsi nell'ultima parte delle qualifiche con le gomme intermedie. Webber ha preceduto Rosberg, Vettel e Sutil. Schumacher è ottavo, Liuzzi decimo. Ma quello che fa scalpore è l'eliminazione dei big, i ferraristi e i due piloti McLaren nella prima fase di qualifica.
E' successo che Massa e Alonso, assieme a molti big tra cui Button, Hamilton, Schumacher, Vettel, sono rimasti ai box nei primi minuti di prova perché la pista era leggermente bagnata. Intanto gli altri giravano con le gomme intermedie e Kubica stabiliva il miglior tempo parziale. I più bravi aspettavano che gli altri asciugassero l'asfalto. Ma quando dopo alcuni minuti hanno deciso di scendere in pista, un acquazzone ha allagato il circuito e i loro tempi sul bagnato non sono stati abbastanza veloci per permetterli di superare la prima tagliola delle qualifiche. Ora in gara Alonso e Hamilton partiranno appaiati in decima fila e Massa in 11esima. Un grave errore di strategia che peserà molto sulla gara. Indietro anche Button che partirà 17esimo: lui aveva superato la prima qualifica ma ha finito nella sabbia il turno e quindi partirà in nona fila.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi