Autosprint

Liuzzi nella top ten, Trulli 19°

Liuzzi nella top ten, Trulli 19°

15 mag 2010

Per la prima volta questa stagione, Liuzzi è entrato nei primi dieci in una qualifica. E proprio su una delle piste più difficili. Soddisfazione ulteriore per Tonio, quella che il compagno Sutil finora sempre più veloce di lui in prova non ci sia invece riuscito: partirà solo 12° contro il 10° posto di Liuzzi.
«Dopo tutti i problemi nelle ultime due o tre gare, questa è una grande soddisfazione, specie qui a Monaco. Poi il pilota ci mette di più tra i guard-rail. Già giovedì ero contento perché avevo un ottimo set-up per la gara, ma mi ero accorto che non era adatto per la qualifica a serbatoi vuoti. Così abbiamo fatto una modifica per le prove finali e ha funzionato. Peccato soltanto che abbia fatto un piccolo errore di guida alla chicane e poi alle Piscine, sennò potevo forse andare avanti di una o due posizioni, ma va bene così. L’importante è essermi tolto la gioia di essere arrivato nella Q3».
Prima sconfitta invece per Jarno Trulli, nel senso che dall’inizio della stagione si era sempre messo alle spalle il compagno d squadra Kovalainen e invece stavolta gli è stato dietro di 4 centesimi. Partirà 19°, appena dietro l’altra Lotus.
«Ho perso gran parte della giornata di giovedi, quindi ho dovuto cercare di fare il set-up direttamente in qualifica e avevo ancora qualche problema», ha spiegato Jarno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fuori pista che non ti aspetti: Mercedes sotto i riflettori

I protagonsiti della Formula 1 fanno parlare di sè, ma non sempre si tratta di ciò che accade in pista. Nella settimana di pausa del mondiale Mercedes è stata protagonista

Marko e la grande illusione svanita: McLaren resta avanti di 4 decimi

La stretta sulla flessibilità delle ali non ha frenato la competitività della MCL39, Red Bull ha bisogno di una monoposto competitiva ovunque per la sfida al titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi