Autosprint

Nuova ala soffiata Ferrari

Nuova ala soffiata Ferrari

25 mag 2010

La Ferrari ripropone la sua “ala soffiata”, detta anche  F-Duct, per il Gran Premio di Turchia. I vantaggi, su una pista con lunghi tratti veloci, come è appunto quella di Instanbul, dovrebbero essere molto più evidenti. Ma il sistema è stato modificato rispetto a quello impiegato al Gran Premio di Spagna e sicuramente non sarà più azionato con la mano per permettere ad Alonso e Massa di non staccare la presa dal volante. C’è ancora un po’ di incertezza sull’azionamento del dispositivo, che richiede comunque al pilota di tappare un foro nell’abitacolo per deviare il flusso d’aria verso l’ala posteriore. In Spagna, il i ferraristi dovevano staccare la mano sinistra dal volante per bloccare il passaggio dell’aria. Ora il foro è stato riposizionato e verrà chiuso con un’altra parte del corpo; probabilmente la gamba. Il nuovo sistema sarà provato il venerdì nelle sessioni di prove libere a Istanbul; soltanto dopo alla Ferrari decideranno se usarlo anche in gara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valtteri Bottas, da riserva Mercedes al sogno Cadillac per il 2026

Dopo l’addio a Sauber, Bottas torna in Mercedes come terzo pilota e guarda con interesse al progetto Cadillac in vista del 2026

Horner invita alla pazienza con Tsunoda: "deve solo mettere tutto insieme"

Tsunoda chiude la tripletta in calo, ma per Horner non c'è alcuna fretta: il giapponese deve trovare fiducia nella RB21 prima di ogni giudizio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi