Autosprint

Team inglesi polemici con Alonso

Team inglesi polemici con Alonso

28 giu 2010

Ad alcuni team inglesi non sono proprio piaciute le parole di Fernando Alonso sui fatti che hanno coinvolto la “safety car” e Lewis Hamilton al Gran Premio d'Europa, sul circuito cittadino di Valencia. Lo spagnolo della Ferrari ha parlato apertamente di corsa manipolata “Io ho rispettato le regola, Hamilton no. La penalità che gli è stata inflitta è arrivata quando non ha più avuto un effetto reale sul suo piazzamento finale.Alla fine chi rispetta le regole finisce ottavo, chi non lo fa è secondo. È una vergogna. È stata una gara manipolata”. Punto e basta.
Le scuderie inglesi non accettano il termine “manipolato” usato da Alonso. Sull’argomento interviene il capo della Red Bull, Chris Horner. ” Non ho intravisto nulla di nefasto nella decisione della penalizzazione a Hamilton – ha detto il dirigente inglese – Non c’è stata alcuna manipolazione. Le norme non sono fatte per la Ferrari o la McLaren”.
Più severo il giudizio di Martin Whitmarsh, numero uno della McLaren cioè la squadra di Lewis Hamilton. “Non comprendo proprio perchè Alonso sia così furioso. Lewis è stato punito per il suo errore dopo una normale procedura da parte degli uomini della Fia. Essi hanno preso una decisione, ma Fernando deve avere evidentemente una visione diversa”.
Mike Gascoyne, direttore tecnico della Lotus, infine, liquida la faccenda in modo laconico "Da quando si è iniziato a modificare le regole che riguardano la safety car siamo sempre alle solite".

(Nella foto, le Ferrari di Alonso e Massa dietro la "safety car" al GP d'Europa a Valencia)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sebastian Vettel e il nuovo titolo...accademico

Vettel torna a studiare: sceglie un percorso accademico molto specifico presso la Harvard Business School. Si prepara per una nuova fase della sua carriera?

Aston Martin, Bell: 2026? Dobbiamo progettare due macchine in una...

Le sfide per Aston con i nuovi regolamenti aerodinamici tra ali mobili e un "effetto-DRS" estremizzato, e una galleria del vento da portare al livello dei migliori
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi