Autosprint

Test F.1, si va più piano

Prove a porte chiuse ma Pirelli è stata “prudente”
Test F.1, si va più piano

17 dic 2013

È iniziata oggi, a Sakhir in Bahrain, la sessione di prove che vede impegnate quattro squadre - Red Bull, Ferrari, Mercedes e Toro Rosso - con vetture 2013 e pneumatici Pirelli sperimentali, destinati alla prossima stagione. Le prove hanno inizo al mattino e terminano alle 17 locali, le 15 in Italia. In pista, oggi, c’erano Buemi (Red Bull RB9), Rosberg (Mercedes W04), De la Rosa (Ferrari F138) e Vergne (Toro Rosso Str8). Diciamo subito che non verranno comunicati risultati ufficiali. È la Pirelli che gestisce i test e le informazioni sono molto limitate. Addirittura, per alcune delle prove previste le squadre non sanno che tipo di gomme stanno provando! Comunque una indicazione generale c’è già: si andrà più piano. Anche a parità di vetture, i tempi sul giro dovrebbero salire, perché l’impostazione generale del fornitore di gomme è verso la prudenza. Pirelli ha portato varie decine di combinazioni, fra mescole e costruzioni. Queste ultime sono tutte in kevlar: l’esperimento delle cinture in acciaio, che ha dato tanti problemi a inizio 2013, è stato accantonato. Rispetto alle gomme sperimentali portate in Brasile (e praticamente non usate, causa pioggia) è stato fatto un notevole passo avanti nell’evoluzione. Le condizioni per il momento sono ideali: c’è il sole e non fa nemmeno troppo caldo, la temperatura è intorno ai 22 gradi. I test andranno avanti fino a venerdì 19.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi