Autosprint

Favoriti? I piloti dicono Mercedes

Inchiesta: tutti d'accordo sulla supremazia tedesca ma si prevedono parecchie macchine al traguardo
Favoriti? I piloti dicono Mercedes

13 mar 2014

Chi sono i favoriti per il Gran Premio d'Australia? E quanti invece finiranno la corsa? Gli stessi piloti danno risposte differenti: Sui favoriti molti sono concordi. Scondo Vettel «La Mercedes è favorita stando ai test invernali, sarà così per le prime tre o quattro gare, poi cambierà qualcosa e si vedrà». Massa la pensa allo stesso modo: «Anch'io dico Mercedes». Hamilton invece cambia favorito: «Per me la Williams (tanto sempre di motori Mercedes si tratta, ndr)». Ricciardo dice: «Metterei i miei soldi sulla Mercedes». Mentre Alonso è più vago: «Non ne ho idea».  Le cose cambiano quando si chiede ai piloti quante macchine finiranno la gara. Allora le teorie diverse si sprecano. Per Alonso termineranno in 16, Per Vettel in 12, per Hamilton in 15, per Massa in 14, per Magnussen addirittura tutti e 22. Insomma, ben diverso dalle previsioni di Villeneuve profetizzava tanti ritiri e addirittura una Marussia sul podio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc, arrabbiato e misterioso: "Non sto facendo bene in qualifica, ma c'è un problema e sappiamo qual è"

Il monegasco si è preso la responsabilità per l'errore che gli è costato la prima fila, ammettendo l'errore ma svelando anche un determinato problema sulla SF-25 che non gli dà la stessa confidenza sul giro secco degli altri anni

Hamilton: "Macchina ok per tutto il weekend. Si può ancora sognare? Sì"

L'inglese non nasconde la delusione per il 5° tempo, ma sottolinea il bel feeling con la SF-25 e punta ancora ad una domenica da protagonista
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi