Autosprint

Vettel, omaggio a Ricciardo

Il 4 volte iridato battuto di mezzo secondo dice: "Che bello un compagno di squadra che ti mette in difficoltà"
Vettel, omaggio a Ricciardo

19 apr 2014

Sebastian Vettel ancora una volta ha subìto l’esuberanza di Daniel Ricciardo che è stato mezzo secondo più veloce di lui sul bagnato. È la terza volta su 4 Gp che il 4 volte iridato tedesco viene battuto dal giovane australiano. È successo in Australia, in Bahrain e qui in Cina. Solo in Malesia Vettel era riuscito a strappare una prestazione migliore. Ma stavolta il divario è grande in condizioni difficili: 505 millesimi a separarli. Ma Vettel non è arrabbiato, anzi molto educatamente e con un altruismo singolare, rende omaggio al suo giovane compagno di squadra. «So che non sono ancora al 100% della confidenza, con la macchina. Ma voglio confermare che io e Daniel abbiamo macchine uguali, perciò se lui è più veloce vuol dire che ha fatto un lavoro migliore. È bello avere un compagno di squadra che ti mette in difficoltà». Lo dice con un sorriso, ma l’allusione è tutta a Webber con cui l’anno scorso c’era un rapporto molto più difficile, meno costruttivo. Dobbiamo crederci fino in fondo oppure questo buonismo nasconde qualcosa? A sua volta Ricciardo sprizza gioia per la prima fila a 6 decimi dal tempo-monstre di Hamilton. «Sono stato proprio bravo negli ultimi minuti: mezzo secondo è un buon gap. Ci può stare con le Mercedes. Sto guidando bene. Questa pista cinese è impegnativa con il bagnato, ci sono curve lunghe quindi bisognava fare attenzione a curare bene le traiettorie da bagnato e non bisogna andare su quelle consuete perché sono scivolose. Credo che abbiano buona possibilità di stare a ridosso della zona podio in gara. Io stavolta anzi nel podio ci spero molto dopo la delusione della squalifica in Australia. Le strategie? Non credo che qui una strategia a due o tre soste possa cambiare molto le cose».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi