Autosprint

Ron Dennis “scarica” Button

Intervista a Sky: “Dovrebbe fare di più”. McLaren sul mercato?
Ron Dennis “scarica” Button

30 giu 2014

Ron Dennis spara ancora contro Jenson Button. Lui non era al comando del team quando Jenson arrivò, da fresco campione del mondo, per la stagione 2010. Adesso che ha ripreso molte funzioni operative, è chiaro che sta pensando a un futuro con piloti diversi. Magari sostituendo proprio il 34enne inglese, attualmente ottavo nel mondiale. Button ha 43 punti, quattordici più del suo compagno di team Kevin Magnussen, ma per Dennis questo non basta. E in un’intervista a Sky Sport, pur ribadendo che “i piloti non devono sentirsi minacciati”, puntualizza: “Magnussen è stato una scelta fantastica, ha dato una bella sveglia a Jenson. Che è un pilota superpagato dal quale voglio di più. Andiamo, Jenson, sei un campione del mondo e dovresti poter battere il tuo compagno regolarmente”. Parole che nascondono una volontà di cambiamento. Il contratto di Button è in scadenza quest’anno e nonostante l’arrivo della Honda nel 2015, la McLaren non sembra voler pagare uno stipendio così alto (intorno ai 14 milioni). A meno che non si tratti di un altro grande nome, che è quello che vorrebbero i giapponesi. In Inghilterra si torna a parlare di Alonso, che in questo momento non ha nessun interesse a smentire ma è sotto contratto Ferrari ancora fino a tutto il 2’16. E di Vettel che potrebbe liberarsi un anno prima.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi