Autosprint

Alonso 9° ma: "Nessun problema"

Lo spagnolo della Ferrari pensa solo a prepararsi al meglio alla gara e alle condizioni meteo possibili
Alonso 9° ma: "Nessun problema"

18 lug 2014

Dopo un eccellente terzo tempo al mattino (dopotutto davanti c'erano solo le solite imprendibili Mercedes), nel pomeriggio Fernando Alonso ha avuto un'incertezza nella simulazione di qualifica che non l'ha portato più in là del 9° tempo. Ma pure nelle prove sulla distanza non è parso a suo agio, anche se pare che tutto sia dipeso da un assetto aerodinamico molto (troppo) scarico che ha reso la sua Ferrari piuttosto instabile. Ma a sentire lui non ci sono stati problemi: «È una bella sensazione tornare a correre a Hockenheim, ho un fantastico ricordo dell’ultima gara qui e il tracciato mi piace molto. Oggi ci siamo concentrati sul set-up per cercare di adattarci al meglio alle temperature, che per tutto il weekend si annunciano particolarmente elevate. Con entrambe le mescole – Soft e Supersoft – non ho avuto problemi, dobbiamo solo capire come si comporteranno in gara e soprattutto quali saranno le condizioni meteo di domenica. Non credo che l’abolizione del Fric comporti grandi cambiamenti nello stile di guida: per capire effettivamente la differenza si dovrebbe fare un confronto "con e senza", ma girando senza l’unica è adattarsi e prepararsi al meglio con quanto si ha a disposizione».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi