Autosprint

F1: l’ex ingegnere di Vettel in Ferrari

Riccardo Adami dovrebbe lasciare la Toro Rosso per il team del Cavallino: si prepara qualcosa?
F1: l’ex ingegnere di Vettel in Ferrari

2 ott 2014

Dal nostro inviato a Suzuka (Giappone): Alberto Antonini Può essere una coincidenza. Oppure un indizio. Sta di fatto che in Giappone si è diffusa la voce che Riccardo Adami, ingegnere della Toro Rosso, si stia preparando a cambiare squadra. E a passare alla Ferrari. Non è una mossa di mercato qualsiasi. Perché Adami, che di recente si occupava d’altro, fino a poco tempo fa era al muretto come ingegnere di pista. E in quella veste, nel 2008, aveva lavorato con un certo Sebastian Vettel. Contribuendo a quella che a oggi rimane la prima e unica vittoria del team di Faenza, nel Gp Italia del 2008. È solo un’illazione pensare che la Ferrari voglia prendere con sé un uomo che ha esperienza di lavoro con Sebastian? O è una voce che rafforza quelle che danno il quattro volte campione del mondo molto vicino alla Ferrari? Ultimamente, Adami aveva abbandonato il suolo in pista e lavorava soprattutto a Bicester, nel simulatore della Red Bull Technologies. Lo stesso che usano i piloti della Red Bull. Qui, è probabile che abbia avuto occasione di incontrare ancora il suo ex-pilota. Che, chissà, fra poco potrebbe anche non essere più ex, ma con un’altra casacca.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi