Autosprint

La McLaren-Honda ha girato!

A Silverstone, sul tracciato corto, il primissimo test con Oliver Turvey al volante. Livrea invariata e una sigla “misteriosa”
La McLaren-Honda ha girato!

14 nov 2014

A prima vista sembra la monoposto di questo mondiale. Ma la scritta sulla fiancata, proprio sotto a quella dello sponsor Mobil, non può ingannare. È la McLaren-Honda, la vettura più attesa per il 2015, quella destinata a Fernando Alonso. Le foto sono quelle del primissimo test che, come previsto, si è svolto oggi sul tracciato “corto” di Silverstone. Cogliendo l’opportunità dei “filming days” concessi dalla Fia per le riprese video promozionali, la squadra ha potuto così mandare in pista il... futuro. Diciamo subito che non era una prova destinata a stupire, bensì a capire. I 100 chilometri concessi per il filming days sono stati ampiamenti sufficienti, e quello condotto con il tester Oliver Turvey al volante è stato soprattutto un collaudo funzionale. Ma il fatto che la squadra abbia deciso di renderlo pubblico dimostra quanto grande sia l’aspettativa. È quasi certo che la power unit giapponese ospitata nel telaio 2014 sia la versione di base, quella che porta la sigla “0”. Vale a dire che è la motorizzazione provata al banco e non quella che affronterà la pista nei test invernali. Molte componenti, quindi, non sono affatto quelle definitive. Per il momento la cosa che colpisce di più è la sigla: MP4-29H 1x1. La “acca” sta ovviamente per Honda, ma sul resto per ora il team non ha dato spiegazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi