Autosprint

Vettel sulla Ferrari FXX K

Tanto divertimento per alcuni giri sulla vettura laboratorio. “Va come un razzo!” (video)
Vettel sulla Ferrari FXX K

13 feb 2015

Una giornata particolare - e molto divertente! - per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco della Ferrari F1 ha guidato sulla pista di Fiorano la FXX K, vettura laboratorio di Maranello, 1050 Cv di potenza complessiva di cui 860 erogati dal motore termico V12 da 6262 cmc e 190 dal motore elettrico. Guardando questo video e ascoltando le esclamazioni del tedesco (“Mamma mia! Va come un razzo!”) si capisce che si è divertito parecchio. Vettel stava realizzando un servizio fotografico realizzato qualche giorno fa per il prossimo numero del Ferrari Magazine e che ritrae il quattro volte campione del mondo, che sarà al volante della SF15-T nel prossimo Mondiale di Formula 1, sulla FXX K. Vettel, dopo aver parlato con l’ingegner Marco Fainello e con il collaudatore Raffaele de Simone, che hanno seguito per intero lo sviluppo della nuova vettura laboratorio, è salito a bordo e ha iniziato a girare. E non ha dato l’impressione di essere alla sua prima esperienza con la FXX K: il pilota tedesco ha “tirato” la vettura al massimo e ha rallentato solo per un giro, per lasciar raffreddare un po’ i freni, per poi ricominciare ancora più veloce. Alla fine Sebastian era più che soddisfatto dell’esperienza con gli oltre mille cavalli della vettura.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi