Autosprint

In ricordo di Gilles Villeneuve

Presentati a Imola il nostro "speciale" e il libro di Donnini dedicati al campione canadese
In ricordo di Gilles Villeneuve

1 mag 2015

La giornata del 1 maggio a Imola è stata teatro sulla pista romagnola del Passion Day in ricordo dell'indimenticato "aviatore" Gilles Villeneuve. Un'occasione che agli appassionati ha permesso di ripercorrere a piedi la pista fino ai luoghi ove ricordare prima Ayrton Senna al Tamburello, quindi il pilota canadese nella curva alla quale ha dato il nome. E che per noi addetti ai lavori ha invece visto due presentazioni: una è stata quella dello "speciale" di Autosprint dedicata al ricordo del pilota. Pagine scritte a quei tempi di una F1 eroica, con citazioni anche di Marcello Sabbatini che crearono e alimentarono la "Febbre Villeneuve". Il primo numero stampato di questa edizione speciale è stato consegnato direttamente nelle mani di Joanna Villeneuve dal nostro direttore Alberto Sabbatini. Ricordiamo, a quanti non hanno avuto la possibilità di acquistare questo speciale direttamente in pista, ve ne sarà la possibilità tramite un coupon che pubblicheremo sul prossimo numero di Autosprint. Molti episodi della storia agonistica di Villeneuve sono stati ricordati da altri protagonisti di quei tempi, su tutti l'ingegner Mauro Forghieri, anche in occasione della presentazione del libro "Gilles Villeneuve - Immagini di una vita”, scritto dal nostro Mario Donnini (Giorgio Nada editore) svolta anch'essa in pista a Imola nel corso della giornata assieme ad altre manifestazioni, che hanno visto pure girare in pista vetture moderne ma anche d'epoca.

Guarda la fotogallery

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi