Autosprint

Test F1 in Austria fermi per pioggia

A Spielberg un acquazzone costringe i team nei box. Probabile che i test vengano prolungati di un giorno
Test F1 in Austria fermi per pioggia

23 giu 2015

Un violento acquazzone in mattinata ha praticamente bloccato i test F1 che dovevamo iniziare stamattina sulla pista di Spielberg, in Austria dove domenica si è corso il Gran premio. In pista oggi erano previsti Wehrlein sulla Mercedes, Susie Wolff sulla Williams, Vandoorne sulla McLaren, Fuoco sulla Ferrari, Grosjean sulla Lotus Gasly sulla Red Bull, con sulla Force India, Verstappens sulla toro Rosso e Marciello sulla Sauber. Unici a scendere in pista per un solo giro Vandoorne sulla McLaren e Fuoco sulla Ferrari ma soltanto per l’installation lap sotto il diluvio. Poi è stata esposta la bandiera rossa (dopo soli 30 minuti, alle 9.35) per l’eccessiva acqua in pista ed i test sono stati rinviati al pomeriggio. Anche perché tutti i team fanno provare almeno un giovane pilota e non si vuole rischiare sul bagnato con drivers meno esperti in condizioni difficili. È probabile che la giornata persa di oggi, anche se nel pomeriggio magari qualcuno riuscirà a svolgere qualche giro, venga recuperata giovedì 25 prolungando la sessione di test di un ulteriore giorno, anche se Sauber si oppone. Altra opzione sarebbe quella di recuperare la giornata dopo il GP di Silverstone, ma servirebbe una modifica al regolamento.    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi