Autosprint

Maldonado: meglio un compagno esperto

Per Pastor, la Renault farebbe bene a scegliere un pilota d’esperienza per aiutare il team a crescere in fretta
Maldonado: meglio un compagno esperto

15 ott 2015

Potesse decidere lui, sceglierebbe un pilota d’esperienza. Pastor Maldonado non ha dubbi sulla strada che dovrebbe intraprendere Renault sul pilota da affiancargli: un rookie non aiuterebbe. «Se arriverà la Renault, non partiremo da zero ma quasi, perciò abbiamo bisogno di una buona atmosfera e un buon pilota, competitivo, che sappia aiutare a spingere il team per raggiungere in fretta un buon livello. Senza dubbio preferirei qualcuno con esperienza». Visto il profilo, un Vergne sarebbe la scelta probabilmente più logica, avendo alle spalle l’esperienza Toro Rosso e quella Ferrari in fabbrica: «Spero di avere un compagno che voglia lavorare insieme, com’è nella filosofia del team», ha aggiunto. Sul suo futuro, invece, il venezuelano ha sottolineato di vedersi ancora in Formula 1, «c’è ancora tanto da fare per me e merito una chance per dimostrare il vero potenziale. Al momento l’obiettivo è di proseguire con il contratto in essere e sperare di avere strutture migliori per poter essere più competitivi. Guardo intorno per altre alternative, ma niente di davvero importante», riporta Autosport. Fabiano Polimeni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi