Autosprint

Vettel: Vale ha fatto la cosa giusta

Con una chiarezza che ha anche sorpreso, il pilota della Ferrari si è schierato con Rossi nella controversia con Marc Marquez. Non così Massa
Vettel: Vale ha fatto la cosa giusta

30 ott 2015

da Città del Messico: Roberto Chinchero Fernando Alonso non ha voluto prendere posizione nella querelle Rossi-Marquez che ha agitato l'ambiente del motomondiale, ma a sorpresa a schierarsi è stato Sebastian Vettel. E la causa, sposata con decisione, è stata quella di Valentino Rossi. «Penso abbia ancora delle possibilità per poter far suo il titolo – ha commentato Seb – è un combattente per natura e a Valencia proverà a rimontare in tutti i modi. Anche se dopo la gara ci sono state polemiche, credo che in Malesia abbia fatto la cosa giusta. Conosco anche Jorge ed un po’ Marques, sono bravi ragazzi ma credo che Valentino abbia fatto la cosa giusta». Rossi ha trovato un altro nome illustre nella lista dei suoi sostenitori, tra l’altro, un appoggio netto e senza giri di parole. Di diverso parere Felipe Massa: «Io sono un grande fan di Valentino, ma ha commesso un errore. Guardando Marquez, quando si appresta a fare la curva si vede muoversi il piede di Valentino. Penso che sia un errore. Ma il campionato non è chiuso. Credo che in moto sia più facile rimontare dall’ultima posizione, e con quattro moto hanno che un passo in più degli avversari, credo che il quarto posto sia alla sua portata. L’unica cosa che non sappiamo è se Lorenzo riuscirà o meno a vincere».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, il ferrarista nel mirino in una F1 di team principal ad alta longevità

Mentre le altre scuderie mantengono i loro leader da anni, in Ferrari si parla del possibile ennesimo cambio: cosa succede a Maranello?

Ferrari non esulta, ma almeno sorride: aggiornamenti ok, il podio è il vero obiettivo

I piloti sono contenti degli sviluppi, la McLaren è la macchina da battere ma sulla carta ci sarà qualche opportunità, fermo restando che il vero obiettivo è il podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi