Autosprint

Vettel: "Speravo meglio"

Distacco maggiore del previsto per Seb, che però non è deluso dal risultato delle qualifiche di Melbourne
Vettel: "Speravo meglio"

19 mar 2016

Una seconda fila tutta Ferrari, subito alle spalle delle Mercedes: può essere un ottimo punto di partenza per la gara. Ma a deludere un po' i tifosi delle Rosse che guardano solo il riscontro cronometrico finale, c'è quel distacco che Sebastian Vettel ha preso dal giro-monstre di Hamilton: 8 decimi. «Delusione? No, non davvero», dice però Vettel alla fine delle qualifiche. «Abbiamo detto varie volte che abbiamo fatto un passo avanti e penso sia così. Credo di essere più vicino in gara alle Mercedes. Ho faticato a trovare il ritmo all’inizio, ma poi le cose sono migliorate. Ho deciso di fermarmi anzitempo per risparmiare un treno di gomme per la gara. Come punto di partenza, 3° e 4° è un buon risultato, e la macchina ha un buon potenziale». Però poi non nasconde un pizzico di delusione: «Sì, mi aspettavo di essere più vicino alla Mercedes. Ma sappiamo che loro hanno il potenziale di dare più potenza al motore in qualifica. Io ho girato bene, anche se abbiamo fatto fatica all’inizio e il gap che c’era è più grande di quello reale. Almeno lo spero».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi