Autosprint

Verstappen 5° in griglia: Non vedo l'ora arrivi la gara!

Soddisfazione in casa Toro Rosso dopo le ottime qualifiche di Verstappen e Sainz, che partiranno dal 5° e dal 7° posto
Verstappen 5° in griglia: Non vedo l'ora arrivi la gara!

19 mar 2016

I giovani Tori Rossi sopravanzano le Red Bull (e non solo) nelle prime qualifiche della stagione 2016. Max Verstappen e Carlos Sainz partiranno dal 5° e dal 7° posto in griglia, dietro il poker Mercedes-Ferrari e col solo Felipe Massa a separarli. Un esordio migliore non si poteva auspicare e visti i risultati il figlio di Jos, che ha chiuso con tempo di 1:25.434, sembra essere l'unico pilota soddisfatto del nuovo format di qualifiche a eliminazione: "È stata una buona qualifica, soprattutto dopo che nelle FP3 avevo faticato un po' con la vettura. Siamo riusciti a risolvere tutto e ad ottenere poi il quinto posto qui a Melbourne: oltre ad essere il mio miglior piazzamento in carriera, è un grande risultato per tutta la squadra! Ad essere sincero, sono un po' sorpreso: pensavo che la Q3 fosse un obiettivo possibile, ma la quinta posizione è qualcosa di più di ciò che ci aspettavamo. Credo che questo nuovo sistema di qualifiche sia piuttosto impegnativo, perché hai un solo vero tentativo a disposizione, ma mi è piaciuto. Durante l'inverno la squadra ha fatto un ottimo lavoro: ora godiamoci il momento e prepariamoci alla gara di domani: non vedo l'ora!". F1 Australia, pole a Hamilton Sainz Jr ha concluso le Q3 con un crono di 1:25.582, con un ritardo di 124 millesimi rispetto alla Williams di Massa e al pari del collega freme per scendere nuovamente in pista: "Possiamo essere soddisfatti della nostra prima qualifica della stagione: la quinta e la settima posizione, qui in Australia, rappresentano un ottimo risultato per la squadra! Nonostante non sia riuscito a ripetere in Q3 un giro veloce come quello che avevo fatto in Q2, sono contento della settima posizione: domani sarà un buon punto di partenza per la gara. La vettura sembra andare veramente bene e il duro lavoro che abbiamo fatto durante l'inverno sta iniziando a dare i suoi frutti. Questa per noi è stata una sessione piuttosto frenetica e complicata, ma ci auguriamo che i tifosi abbiano apprezzato il nuovo format. Abbiamo un buon ritmo e il nostro obiettivo, per domani, sarà quello di lottare per segnare quanti più punti possibili. Dobbiamo puntare a stare tra i primi sette: non vedo l'ora di iniziare questa sfida, sarà una gara divertente". Francesco Colla

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi