Autosprint

Marchionne: Alfa è nata in F1 e qui deve tornare

Il presidente Ferrari al GP di Cina non ha parlato solo delle prestazioni di Vettel e Raikkonen. Sauber? Se qualcuno paga i debiti...
Marchionne: Alfa è nata in F1 e qui deve tornare

17 apr 2016

Sergio Marchionne era volato a Shanghai con la speranza di vedere una delle Rosse tagliare per prima il traguardo dopo due vittorie Mercedes. Non è andata così e il "pasticciaccio brutto" in partenza non solo ha consentito a Nico Rosberg di vincere la terza gara consecutiva ma ha anche scatenato il disappunto del presidente di Maranello che dopo la gara ha definito la partenza di Vettel e Raikkonen "dolorosa e spiacevole" e che quanto accaduto "non è da Ferrari", per poi addolcire la pillola: "I piloti sono stati eccezionali nel recuperare quello che avevano perso. Siamo contenti, ma imbarazzati per quanto è successo tra i due piloti e speriamo che non accada in futuro". Vettel: "Però il passo c'era..." Prima del Gran Premio Marchionne era stato nuovamente interrogato sul chiacchierato ritorno di Alfa Romeo alle corse, dichiarando: 
“Questo contesto rappresenta la massima espressione tecnologica del mondo automobilistico, considerando gli obiettivi dell’Alfa Romeo credo che l'opzione debba essere considerata. Il mito Alfa è nato con le corse, e in qualche maniera qui deve tornare. Quando accadrà? Non lo so”. E a proposito delle voci su un possibile acquisto della Sauber, attualmente in grossa crisi economica ha dichiarato: 
“Se qualcuno si accolla tutti i debiti, allora si…” Maggiori dettagli nel servizio del nostro inviato Cesare Maria Mannucci nel nuovo numero di Autosprint, in edicola da martedì 19 aprile.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Spagna, le pagelle: McLaren superlativa, che Hulkenberg! Leclerc ringrazia la safety car

McLaren risponde alla DT, Leclerc bravo e poi fortunato; super Hulkenberg batte un Hamilton spento, grande Verstappen fino al fattaccio

Verstappen irascibile, Red Bull che sbaglia. E ora la corsa al titolo si complica

Ottima la strategia delle tre soste, meno la decisione di mettere la hard senza proseguire, sbagliato chiedere a Max di restituire la posizione a Russell: un GP Spagna pesante per Milton Keynes
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi