Autosprint

F1 Spagna, Ricciardo, "Che gioia essere davanti alle Ferrari"

Giornata di qualifiche trionfale per le Red Bull, che al Montmelo si piazzano dietro le Mercedes di Hamilton e Rosberg sopravanzando le deludenti Rosse

Francesco CollaFrancesco Colla

14 mag 2016 (Aggiornato alle 16:53)

I simboli del sabato del Montmelo sono il pugno chiuso dell’eroe della giornata Hamilton, il volto scuro di Vettel e la gioia quasi fanciullesca di Ricciardo, col suo “Hahahahaha! Whoooooo!” urlato al team al termine delle Q3 del GP di Spagna. Il sempre sorridente australiano è sceso dalla sua Red Bull raggiante: domani partirà dal terzo posto della griglia ed è stato l’unico pilota in grado di chiudere con meno di 1 secondo di distacco dalle Frecce d’Argento. 

Un ottimo e fino a ieri poco prevedibile risultato. Ricciardo e il nuovo compagno di team, Max Verstappen, hanno entrambi sopravanzato le Rosse conquistando la seconda fila dello schieramento: “Sono molto contento di essere tornato qui alla conferenza stampa e cercherò di essere qui anche domani (quindi di arrivare tra i primi tre Ndr) e sono molto contento di essere davanti a entrambe le Ferrari. Tutti e due ce l’abbiamo fatta, Max ha fatto molto bene, entrambi siamo in seconda fila, è fantastico. Siamo riusciti a migliorare giro dopo giro. Dopo le Q2 sapevo di avere un solo giro a disposizione e sapevo di avere il passo, dovevo solo mettere insieme i dettagli, cosa che fino a quel momento non mi era riuscita”

GP di Spagna, la cronaca delle qualifiche

Alla soddisfazione dell’australiano si aggiunge quella del giovane neo-compagno di squadra Max Verstappen, chiamato dalla Red Bull a sostituire Kvyat: “Mi sono divertito durante le qualifiche, giro dopo giro andava sempre meglio. Oggi il mio unico obiettivo era quello di divertirmi e fin da subito ho avuto un ottimo feeling con la macchina, non pensavo di adattarmici così in fretta e non mi aspettavo di conquistare subito la seconda fila. Siamo vicini al podio e speriamo di mantenere le stesse posizioni domani in gara”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi