Autosprint

La famiglia di Jules Bianchi prepara un’azione legale contro la FOM

Il padre del pilota deceduto in seguito all’incidente del GP del Giappone: “La sua morte poteva essere evitata”

F.C. F.C.

26 mag 2016 (Aggiornato alle 11:53)

Jules Bianchi ci ha lasciato il 17 luglio dello scorso anno, dopo una lotta di ben nove mesi seguita all’incidente di Suzuka del 5 ottobre 2014. Oggi la famiglia del pilota annuncia di voler intraprendere un’azione legale nei confronti della FOM, Formula One Management Limited, entità sovrana della Formula 1, la FIA e il team Marussia, squadra cui apparteneva il pilota.

Bianchi, il rapporto sull'incidente

Lo riporta il Telegraph: la speranza del padre Philippe è di cambiare il verdetto con cui era stato archiviato il caso, ossia che Jules non aveva rallentato sufficientemente mentre la gara era sotto regime di doppia bandiera gialla a causa della rimozione della Sauber di Sutil. Il padre del pilota francese ha dichiarato: “Cerchiamo giustizia per Jules e vogliamo stabilire la verità sulle decisioni che hanno portato all’incidente di nostro figlio. Abbiamo tante domande che sono rimaste senza risposta e sentiamo che la morte di Jules avrebbe potuto essere evitata se non fosse stata commessa una serie di errori”.    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Brown e una Red Bull "dispersa" senza Max: "Avrebbero meno punti di Racing Bulls"

Verstappen è il traino di Red Bull negli ultimi 2 anni, una scelta vincente quando lo è stata la monoposto, oggi è una dipendenza irrinunciabile per la competitività

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi