GP di Baku, il primo giro di pista: video

GP di Baku, il primo giro di pista: video

On board con il pilota azero Gulhuseyn Abdullayev che al volane di una GP3 ha percorso il tracciato cittadino dove il 19 giugno si corre per la prima volta il GP d'Europa di Formula 1

Presente in

Francesco Colla

03.06.2016 12:04

L'imminente Gran Premio d'Europa sarà l'evento dell'anno in Azerbaijan, Paese affacciato sul Mar Caspio che, come noto, debutta nel mondo della Formula 1. Il GP, l'ottavo round stagionale, si corre sul tracciato cittadino disegnato da  Hermann Tilke e realizzato sulle strade della capitale Baku, metropoli di oltre due milioni di abitanti. Per celebrare il debutto del Circus sono stati organizzati eventi da mille e una notte e concerti di stra del calibro di Chris Brown, Enrique Iglesias e Pharrel Williams. 

Grande la curiosità degli appassionati di motorsport riguardo al tracciato, che ora viene parzialmente svelato grazie a un primo video on-board realizzato in occasione della giornata di test di Gulhuseyn Abdullayev, giovane promessa del motorsport locale, che, al volante di una GP3, ha completato quattro giri del Baku City Circuit. "Il circuito è una combinazione di curve veloci e lente, ha un layout veramente unico" - ha commentato il 19enne - Le curve 8 e 10, attorno ai ponti di Qosha Qala sono particolarmente interessanti. Credo che durante la gara ci saranno momenti veramente emozionanti, queste curve non sono per nulla facili, sarà una nuova sfida per tutti i piloti". In attesa del 17 giugno, quando si correrà la prima sessione di libere, ecco il primo giro di pista. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi