Autosprint

Rosberg vicino al rinnovo con Mercedes, ma per quanto?

Il pilota punta a un biennale, il team sarebbe orientato per un annuale. Wolff: "Non vedo grossi problemi"

F.C. F.C.

10 giu 2016 (Aggiornato alle 21:31)

A quanto pare ci sono state evoluzioni positive nelle ultime due settimane, per quanto riguarda il rapporto tra Nico Rosberg e il team Mercedes AMG Petronas. Dopo il "cinema" monegasco e le voci di un possibile avvicinamento tra il leader della classifica e Ferrari è ormai chiaro che il tedesco firmerà a breve prolungando il proprio rapporto con la squadra. Per quanto? Ancora non è dato saperlo. Il pilota ambirebbe, comprensiblmente, a un pluriennale, Mercedes sarebbe più propensa a un rinnovo annuale, probabilmente per non ritrovarsi con entrambi i piloti (Hamilton è legato al team fino al 2018) contemporaneamente in scadenza. Comunque sia la firma deve ormai essere prossima.

Lo conferma (o quasi) Toto Wolff, che a margine delle seconde libere del GP del Canada dichiara: "Siamo molto contenti per come sta andando il negoziato. Non vedo problemi per un rinnovo". Al momento, secondo l'annuale classifica degli atleti più pagati al mondo, Rosberg è il quarto pilota meglio pagato della Formula 1, alle spalle di Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, il "caro competitor" (come l'ha definito Rosberg) Re dei paperoni del Circus. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi