Autosprint

F1 Messico, Vettel dà dell’idiota ad Alonso, lo spagnolo: “Lo perdono”

Scaramucce, anche verbali, in pista durante il venerdì di libere

Francesco CollaFrancesco Colla

29 ott 2016 (Aggiornato alle 16:42)

Ore 15.00 di venerdì all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico: nonostante l’aria frizzante la temperatura in pista si sta scaldando parecchio a causa del traffico nelle FP2. Che trasforma i piloti in automobilisti imbufaliti. Pochi minuti prima Carlos Sainz aveva inveito contro Magnussen: “Questo ragazzo non ha cervello!” per non avergli reso agevole il passaggio durante il long run. 

Poi è il turno di due ben più blasonati nomi: “Sembra che tutti vogliano gareggiare” - sbotta Sebastian Vettel via radio - “Guarda che idiota…” L’incauto “guidatore” rimbrottato dal tedesco è nientemeno che Fernando Alonso: quattro titoli mondiali da una parte, due dall’altra. E una Rossa in comune. 

L’asturiano non se la prende e al termine della sessione bolla la questione con termini quasi messianici: "Viste la situazione della Ferrari e quella sua personale, deve essere molto frustrato: lo perdono…". Dal canto suo il tedesco, sorridente per il miglior tempo ottenuto nel pomeriggio, ci scherza su: “Non mi sembrava di essere in autodromo, ma nel pieno centro di Città del Messico".

Cose che succedono, nell’adrenalina della competizione. Fatto sta che l’epiteto “idiota” è ultimamente molto in voga tra i piloti. Lewis Hamilton lo ha usato in Giappone per apostrofare il presunto autore della protesta contro Verstappen. E proprio il giovane olandese aveva dato dell’idiota, casualità, a Vettel in Malesia. La ruota gira: chi sarà il prossimo?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli: "Sensazioni sul passo ok, peccato non aver avuto una buona simulazione di qualifica"

L'italiano della Mercedes ha spiegato cosa è mancato sulla simulazione di qualifica: errore al primo tentativo, surriscaldamento nel secondo

GP Emilia-Romagna, FP2: super McLaren, Ferrari attardate

Il venerdì di Imola si è concluso con due McLaren davanti a tutti e favoritissime per qualifica e gara; deve lavorare la Ferrari, costretta ad inseguire
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi