Temi caldi
Il tedesco Ferrari 5° a Interlagos dopo una bella rimonta e un duello con Verstappen, vinto dall'olandese: "Non penso mi abbia soprassato correttamente"
Francesco Colla
13 nov 2016 (Aggiornato il 14 nov 2016 alle 09:17)
Quinto in griglia di partenza e quinto al traguardo. A non aver visto la gara si potrebbe pensare male. Invece nella domenica dal clima "british" di Interlagos Sebastian Vettel ha lottato e regalato emozioni. Pagando l’aquaplaning al 10° giro, quando la sua SF16-H si è intraversata rendendogli tutto più difficile: "La mia prima parte di gara non è stata certamente ideale. Il testacoda, gli aquaplaning, ma ci sono state anche altre cose, altri errori, ma alla fine sono riuscito a recuperare".
Il tedesco è stato costretto a ricominciare tutto daccapo, costruendo una bella rimonta naufragata solo contro lo scoglio Verstappen. Lo scatenato olandese, protagonista assoluto della giornata, ha vinto il duello con il ferrarista, rispolverando recenti e vecchi rancori: "Eravamo uno accanto all'altro, lui mi ha visto e io, non so, forse era più veloce e basta, ma il modo in cui mi ha sorpassato in curva penso non sia stato corretto".
Comunque sia Vettel non ha nulla da rimproverarsi e può partire dal Brasile a testa alta: "E’ stato difficile rimontare. Non riuscivo a superare Carlos Sainz, ho impiegato un sacco di giri prima di sentirmi a mio agio con la vettura. Oggi poteva succedere di tutto. Non sono l'unico a essere stato vittima dell'aquaplaning, ma per fortuna non ho fatto alcun incidente”. Ora sguardo ad Abu Dhabi, ma soprattutto alla prossima stagione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90