Autosprint

Bottas avvisa Hamilton: "Non mi vorrei come compagno"

Dopo i commenti di Anthony Hamilton, di un Lewis "killer" di carriere, la replica di un Valtteri determinato
Bottas avvisa Hamilton: "Non mi vorrei come compagno"

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

10 feb 2017 (Aggiornato alle 17:04)

Rapporti tra compagni di squadra che ormai fanno parte dei libri di storia e altri da costruire, verificare in pista i buoni propositi invernali. Anthony Hamilton ha lanciato il commento che mette sale in una fase dell'anno solitamente scialba. «Lewis è un ammazza-carriere» è la dichiarazione subito portata all'orecchio di Valtteri Bottas, che non si fa intimorire.

E il finlandese replica: «Nemmeno io mi vorrei come compagno di squadra». La determinazione a vender cara la pelle è quella giusta e rinvia tutto al verdetto della pista: «La stagione inizia a breve e capiremo come va. Il mio obiettivo è di lottare immediatamente con lui (Hamilton; ndr). Se tutto va per il verso giusto potremo effettuare tanti chilometri nei test invernali e se andrà secondo i piani avremo una macchina veloce e affidabile.

L'obiettivo è il campionato, adesso c'è una vera possibilità», ha spiegato. Chissà se avrà quella determinazione nella lotta corpo a corpo che a Nico Rosberg è mancata troppo spesso e, quando ha provato a confrontarsi su un terreno sul quale Hamilton ha un'abilità naturale, ha il più delle volte pagato dazio (Canada e Austria nel 2016, per citare i casi più recenti).

«La rabbia è maggiore se quella persona che conosci così bene fa qualcosa che supera il limite. Lewis è molto bravo a muoversi sul filo del rasoio senza uscire dalla zona grigia, grazie alle sue doti. E' intelligente, molto intelligente. Ho trovato più difficile lottare ruota-a-ruota, a lui viene naturale.

Freni esagerati sulle nuove Formula 1

Per me è qualcosa di più razionale, devo lavorare per tenere la posizione. Sono diventato via via più aggressivo perché troppo spesso in passato mi è passato sopra, ho dovuto analizzare i video e migliorare», ha raccontato Nico in un'intervista al Daily Mail.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Max Verstappen conquista la pole a Silverstone

L'olandese partirà davanti a tutti nel Gran Premio di domani, dietro do lui ci sono le due McLaren di Piastri e Norris e le Ferrari di Hamilton e Leclerc: la gara è tutta da vivere

GP Gran Bretagna, FP3: Leclerc detta il ritmo, si prospetta una qualifica combattuta

L'ultima sessione di prove libere di Silverstone ha visto primeggiare la Ferrari del monegasco, ma la sensazione è che sarà una qualifica tiratissima
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi