Autosprint

Ferrari: tutto rinviato a domani, a Shanghai

Piloti dispiaciuti dell'inattività odierna, ma Vettel fiducioso nella possibilità di ottenere un buon set-up nelle prove del sabato

Ferrari: tutto rinviato a domani, a Shanghai
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

7 apr 2017 (Aggiornato alle 17:59)

Se nessuno ha girato nel pomeriggio del venerdì a Shanghai, i ferraristi hanno approfittato poco anche del turno mattutino, con due soli giri esplorativi (e non cronometrati) per Vettel e uno per Raikkonen. Effettuati peraltro sulla pista bagnata, fattore che ha dissuaso dal rientrare in pista. Insomma, una giornata "inutile" come è stata definita dagli stessi responsabili del team.

Tuttavia, per quanto dispiaciuto per il pubblico, Sebastian Vettel resta ottimista: «Peccato per oggi, soprattutto per le persone che sono venute qui a guardare, ma cosa possiamo farci? In questi giorni ci sono stati tanti tifosi e tanti messaggi di persone che hanno espresso la loro gioia per il risultato in Australia. Vediamo cosa poter fare domani e speriamo di avere il giusto set-up, altrimenti sarà difficile: detto fra parentesi, siamo fiduciosi di riuscirci. E domani il tempo sarà migliore».

Anche Kimi Raikkonen pensa alla maggiore opportunità di provare domani con l'asciutto: «Oggi non abbiamo imparato nulla: dopo il giro di installazione volevo tornare in pista ma la sessione è stata interrotta. È un peccato, ma è lo stesso per tutti: non possiamo cambiare il tempo, e a volte le cose vanno così. Non è stata una giornata ideale, ma anche se avessimo girato oggi sarebbe stato sul bagnato e domani non pioverà. Aspettiamo quindi di vedere che tempo farà domani e come andranno le cose».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi