Autosprint

Ufficiale: Kaltenborn lascia il team Sauber

La prima donna team principal del Circus in rotta col team svizzero. Alla base divergenze sulla priorità da dare ai piloti 

Ufficiale: Kaltenborn lascia il team Sauber
©  sutton-images.com

Francesco CollaFrancesco Colla

21 giu 2017 (Aggiornato il 22 giu 2017 alle 07:51)

AGGIORNAMENTO: Si conclude con una nota ufficiale da parte del team Sauber il rapporto con Monisha Kaltenborn. La manager austriaca di origine indiana era arrivata a Hinwil nel 2000, diventando la prima donna in Formula 1 a ricoprire il ruolo di team principal.

Longbow Finance, società che ha rilevato la Sauber lo scorso luglio, “annuncia con rincrescimento, che a causa di una differenza di veduta riguardo il futuro della compagnia, Monisha Kaltenborn lascerà con effetto immediato il suo ruolo all'interno del team Sauber”. Dopo i ringraziamenti di rito si legge che “il suo successore verrà annunciato a breve”.

-------------------------------------------------------------------

Il tam tam è partito. E se solo ieri Monisha Kaltenborn dava ufficilamente il benvenuto a un nuovo partner della scuderia Sauber, oggi la team manager di origine indiana sarebbe prossima all’uscita di scena. Manca l’ufficialità. Una fonte vicina al team ha parlato di divergenze tra la Kaltenborn e i proprietari della scuderia, Longbow Finance. Alla cui base ci sarebbe un diverso modo di intendere le priorità tra i piloti del team, Ericsson e Wehrlein: la proprietà vorrebbe dare maggior supporto a Ericsson, il cui sponsor Tetrapak pesa non poco, la Kaltenborn a Wehrlein, unico ad aver ottenuto punti finora. Si attende un eventuale comunicato ufficiale.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi