Autosprint

Gli auguri Ferrari: ci prepariamo ai prossimi 70 anni

La Scuderia Ferrari pronta "a dare il massimo nel 2018"

Gli auguri Ferrari: ci prepariamo ai prossimi 70 anni

RedazioneRedazione

24 dic 2017 (Aggiornato alle 18:30)

Per la Scuderia Ferrari si sta chiudendo un anno importante. Iniziato con una vittoria in Australia e terminato col secondo posto nella classifica costruttori e piloti di Formula 1. E’ vero, “il secondo è il primo dei perdenti” era solito dire Enzo Ferrari, tuttavia è altrettanto vero che dopo un 2016 horribilis le cinque vittorie di questa stagione danno tutto il diritto di brindare al presidente Marchionne, tanto quanto a Binotto e Arrivabene.

“Considerando da dove siamo partiti l’anno scorso, in questa stagione abbiamo fatto passi da gigante” aveva detto durante il tradizionale pranzo natalizio di Maranello. E ora che il 2017 si sta per chiudere arrivano gli auguri di Natale ai tifosi: “Quello che si sta per chiudere è stato un anno speciale per la Ferrari, che ha festeggiato in tutto il mondo i suoi 70 anni. E dopo le celebrazioni, come sempre ci si prepara ai 70 anni che verranno e soprattutto a una nuova stagione che vedrà le vetture di Maranello come sempre pronte a dare il massimo in pista e su strada”. 

E pista non significa solo Formula 1, ma anche endurance, a partire dalla prossima 24 Ore di Daytona e proseguendo con il Wec, dove il Cavallino ha trionfato con Pier Guidi e Calado in classe Gte-Pro. Cui seguirà la presentazione della monoposto 2018 il prossimo 22 febbraio, che nel frattempo ha già passato i crash test Fia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Mancano bilanciamento e prestazione, giornata negativa"

L'olandese non ha nascosto le difficoltà della Red Bull, poco bilanciata e con poca prestazione, nonostante dei long run non così pessimi

Vasseur: "Bene nei long run e nel bilanciamento, ma possiamo ancora migliorare"

Il team principal della Ferrari ha promosso il venerdì di una SF-25 ma sulla quale il team vuole estrarre ancora più prestazione lavorando sul bilanciamento
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi