Autosprint

Hamilton, gaffe 'principesca' sotto l'albero di Natale

Lewis spiega a suo nipote come "Un abito da principessa non è adatto a un ragazzo". Polemiche (con scuse) per le frasi discriminatorie del campione

Hamilton, gaffe 'principesca' sotto l'albero di Natale
© sutton-images.com

F.P.F.P.

27 dic 2017 (Aggiornato alle 10:24)

Caduta di stile, per Lewis Hamilton. E, quando arriva di fronte a una platea di 5,7 milioni di follower Instagram è un attimo a innescare le polemiche. Il quattro volte campione del mondo finisce nel mirino per le considerazioni fatte sul regalo di Natale ricevuto dal nipote. Video rimosso, nel quale Lewis si diceva triste e rivolgendosi al nipote, aggiungeva: «Guardate mio nipote. Perché sei vestito con un abito da principessa? E' quel che hai ricevuto per Natale? Perché hai chiesto un vestito da principessa?». Nipote ignaro delle allusioni di Lewis e candidamente felice del regalo: «Perché è bello».

«I ragazzi non vestono da principesse», la spiegazione di Hamilton. Considerazioni inopportune e per nulla politically correct, che hanno attirato critiche diffuse, parole apparse discriminatorie, alle quali il campione ha provato a rimediare con la rimozione del video e un successivo, lungo post di scuse su Instagram, pubblicato nella giornata di Santo Stefano.

«Ieri stavo giocando con mio nipote e mi sono reso conto delle mie parole inappropriate, così ho rimosso il post. Non avevo cattive intenzioni e non intendevo offendere nessuno. Sono contento che mio nipote si senta libero di esprimere se stesso, come tutti dovremmo fare. Le mie scuse più sincere per il mio comportamento, poiché mi sono reso conto che non è accettabile per nessuno essere emarginato o catalogato secondo stereotipi. Ho sempre sostenuto chiunque viva la propria vita esattamente nel modo in cui desidera e spero mi possa essere perdonato questo errore di giudizio».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, le pagelle: McLaren stellare, Lawson e Sauber sorprendono. E Ferrari...

Norris e Piastri si sfidano con una McLaren fuori categoria per tutti, un buon Leclerc si prende il podio. Bene Lawson e Sauber, male Antonelli e Williams

Red Bull, effetto domino negativo al GP Austria: il team si ferma a -4 dal record, Verstappen sconsolato

Dalla qualifica in poi niente va bene, con un incolpevole Max viene messo ko al primo giro; dopo 77 GP, la Red Bull non fa punti: il record, di 81, resta alla Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi