Autosprint

Formula 1 Russia, Haas conferma Magnussen e Grosjean

Altri due sedili trovano la conferma ufficiale in vista del 2019. Haas si affida ancora a Magnussen e Grosjean. A Sochi il prossimo annuncio atteso è di Daniil Kvyat in Toro Rosso
Formula 1 Russia, Haas conferma Magnussen e Grosjean
© sutton-images.com

F.P.F.P.

28 set 2018 (Aggiornato alle 14:57)

Nel venerdì del Gran Premio di Russia, mentre si attende l’ufficializzazione del rientro di Daniil Kvyat in famiglia Red Bull Racing, dalla porta Toro Rosso, è il team Haas a confermare la permanenza di Kevin Magnussen e Romain Grosjean nel 2019. Ultimi tasselli di un mercato piloti delineato in tutti i posti più interessanti, restano adesso solo i sedili Toro Rosso e Williams da definire, posto che in Force India il futuro sarà Stroll-Perez.

Nonostante una difficile prima metà di campionato, con troppi errori e punti persi, Romain Grosjean salva il volante di fatto con 5 arrivi nella top ten tra Spielberg – autore di un gran quarto posto, favorito dai numerosi ritiri – e Monza, al netto della squalifica appellata da Haas. Solo 27 punti contro i 49 di Magnussen, più regolare e in 8 occasioni a punti.

«Sin dall’inizio avevamo bisogno di piloti esperti per accelerare lo sviluppo della macchina e della squadra e abbiamo due ottimi piloti, esperti, in Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Siamo migliorati drasticamente rispetto allo scorso anno, perciò è stata una decisione piuttosto semplice quella di confermare entrambi», ha spiegato Guenther Steiner.

Il team è in lotta per il quarto posto nel mondiale Costruttori, sfida a due con Renault nella quale sono 15 i punti di differenza (con il ricorso del risultato di Monza da discutere a novembre) da recuperare. Gli errori del team – in Australia – e dei piloti, tra rendimento iniziale insufficiente di Grosjean e incidenti come quello al via a Silverstone, sono una pesante zavorra da portare. «Credo che la barriera dei 100 punti dovrebbe essere abbattuta e lo sarà, lo faremo con Romain e Kevin. Entrambi si spingono a vicenda per migliorare e i riscontri che danno sulla monoposto ci permettono di migliorare.

Non è una coincidenza che nel loro secondo anno da compagni di squadra il team Haas stia disputando il loro miglior anno. Confermando Romain e Kevin puntiamo a fare ancora meglio la prossima stagione».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi