Autosprint

Formula 1: McLaren, arriva lo sponsor Coca-Cola

La collaborazione si estenderà fino ad Abu Dhabi. Oltre al marchio principale verranno promossi altri collegati all'azienda. 
Formula 1: McLaren, arriva lo sponsor Coca-Cola

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

18 ott 2018 (Aggiornato alle 19:31)

Non è il title sponsor che continua a essere assente dal 2012 in McLaren, tuttavia, l’accordo portato a casa da Zak Brown ha un notevole impatto mediatico. Il marchio Coca-Cola sarà sulle monoposto e sulle tute di Alonso, Vandoorne e Norris fino al termine della stagione, con brand collegati a Coca-Cola che campeggeranno a Austin, Interlagos e Abu Dhabi. 

È la prima volta che il colosso delle bibite appare in Formula 1. “Coca-Cola ha una ricca storia alle spalle di sponsorizzazioni e un curriculum di attivazioni innovative, siamo onorati che la compagnia abbia scelto di collaborare con McLaren per esplorare le opportunità in Formula 1”, ha commentato Brown, esperto del ramo pubblicitario, prima ancora di diventare direttore esecutivo di McLaren Racing.

“La Formula 1 come sport sta cambiando, stiamo cambiando noi come team e non vediamo l’ora di introdurre Coca-Cola al potenziale che il nostro team rappresenta, così come il nostro fantastico sport globale”.

L’iniziativa annunciata a Austin ha un peso decisamente superiore alla pur originale trovata pubblicitaria escogitata in Australia, prima gara dell’Halo, “vestito” allora con il logo del produttore di infradito Gandys.

Più volte, negli ultimi anni, Zak Brown ha commentato con scetticismo la necessità a ogni costo di un title sponsor in Formula 1, diversa nella sua natura rispetto alla Nascar o alla Indycar. McLaren la cui ricerca di sponsor non è stata agevolata dalle prestazioni insufficienti che da troppi anni ottiene in pista. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecco la storia di Tim Mayer, rivale di Ben Sulayem

L'incredibile vicenda plurigenerazionale di corse del candidato alla Presidenza FIA

Gasly si concentra sul lavoro in pista, il resto è solo rumore

Il francese riflette sulle prestazioni della prima parte di stagione e non si lascia distrarre da tutte le voci che ruotano intorno al team Alpine
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi