Autosprint

Formula 1 Messico, il miglior evento ha un futuro incerto

Per il quarto anno consecutitivo ha ricevuto il premio della FIA Best Promoter ma il futuro oltre l'edizione 2020 è denso di incognite. Il rinnovo del contratto dovrà intervenire entro febbraio
Formula 1 Messico, il miglior evento ha un futuro incerto
© sutton-images.com

10 dic 2018 (Aggiornato alle 10:13)

Il miglior evento dell’anno, per il quarto anno consecutivo. Gli organizzatori del Gran Premio del Messico sono stati premiati dalla FIA quale Best Promoter in occasione della cerimonia di gala a San Pietroburgo. Riconoscimenti che non bastano a garantirne il futuro, con un contratto in scadenza nel 2020, da rinnovare in un clima che vede rappresentanti del governo centrale e non, determinati sulle priorità da assegnare al paese.

Prima la posizione di Ana Guevara, ex atleta quattrocentista in pista ora a capo della commissione nazionale sportiva Conade, a opporsi al finanziamento dell’evento con fondi pubblici: troppo oneroso l’investimento per il governo federale. Da ultimo il ministro del Turismo Miguel Torruco, a ribadire la politica di austerità che rivedrà l’impegno sugli eventi sportivi.

“Siamo interessati a tutti gli eventi sportivi, ma prima di tutto c’è la realizzazione delle priorità dettate dal presidente e il piano di austerità”, ha commentato. Organizzazione del Gran Premio gestita della società CIE di Alejandro Soberon.

Un quadro più chiaro sul futuro della gara di Città del Messico si avrà a fine febbraio, data limite il 28, indicata da Soberon per definire il futuro del Gran Premio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi