Autosprint

Ferrari, ora è ufficiale: Arrivabene lascia, al suo posto Binotto

Da Maranello arriva la nota attesa dalla mattina: come si legge nel comunicato diffuso, Arrivabene lascia il team, al suo posto ci sarà Mattia Binotto

Ferrari, ora è ufficiale: Arrivabene lascia, al suo posto Binotto
© sutton-images.com

RedazioneRedazione

7 gen 2019 (Aggiornato alle 19:00)

La notizia che è esplosa come una bomba in mattinata trova l'ufficialità: sarà rivoluzione ai vertici della Rossa di Maranello con Mattia Binotto nuovo Team Principal al posto di Maurizio Arrivabene. È la Ferrari a comunicarlo, con la nota attesa dopo i rumors e le anticipazioni rimbalzate sulla stampa di tutto il Mondo.

Ecco il testo del comunicato diffuso dall'Ufficio Stampa Ferrari: "Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia. La decisone è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia".

"A Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. A lui vanno migliori auguri per il suo futuro e le prossime sfide professionali".

"A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli: "Sensazioni sul passo ok, peccato non aver avuto una buona simulazione di qualifica"

L'italiano della Mercedes ha spiegato cosa è mancato sulla simulazione di qualifica: errore al primo tentativo, surriscaldamento nel secondo

GP Emilia-Romagna, FP2: super McLaren, Ferrari attardate

Il venerdì di Imola si è concluso con due McLaren davanti a tutti e favoritissime per qualifica e gara; deve lavorare la Ferrari, costretta ad inseguire
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi