Autosprint

Ricciardo: "Sono nel posto giusto per togliermi delle soddisfazioni"

Entusiasta Daniel, il nuovo acquisto, al quale fa eco l’ottimismo di Hülkenberg

Mario DonniniMario Donnini

12 feb 2019

Daniel Ricciardo comincia addirittura in francese, dicendo: “Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniel”, provocando una gran risata generale... “Lo so, quella di approdare alla Renault è stata una grande decisione, per me, eppure penso che questo sia il posto giusto per proseguire ad alto livello la mia avventura in F.1. Perché sto parlando di una squadra e di un’organizzazione in cui si cresce di continuo e quindi passando delle settimane qui mi sono reso conto di come e quanto si lavora. E del fatto che il gap con i migliori può essere assottigliato sempre più. Adesso non chiedetemi quanto e di preciso fino a che punto, perché preferisco la concretezza dei fatti ai proclami. Peró qui alla Renault mi fanno giocare un grande ruolo e mi sento eccitatissimo perché percepisco nell’aria che avrò una grande opportunità. E aggiungo che sono qui per ripagare la Renault di quanto ha dimostrato e dimostra di credere in me, al fianco di un pilota esperto quale Nico”.

Già, Nico Hulkenberg che non si fa pregare per dire la sua: “Sono alla terza stagione con la squadra. Quando arrivai, moltissimo lavoro doveva essere fatto e tanto è stato portato avanti, quasi sempre nella giusta direzione. Ci sono settori nei quali lo scorso anno potevamo progredire di più, il salto di qualità è arrivato in alcune parti e in altre meno velocemente, in ogni caso il lavoro è incessante e mi sembra che vada nelle giuste direzioni. È questo ciò che conta è sono felicissimo. Con questa nuova monoposto sento che ci stiamo avvicinando alle zone più nobili e per me è una sensazione bellissima, perché l’inverno in cui sono arrivato a Enstone la Renault aveva ottenuto il nono posto nel mondiale Costruttori mentre ora può guardare con ottimismo a colmare Il divario che ci separa dai migliori, ossia lo stacco dallo stato dell’arte della categoria”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi