Autosprint

Alfa Romeo Racing, fatto lo shakedown

Sulla pista di Fiorano, Kimi Raikkonen ha percorso i primi km con la nuova monoposto

RedazioneRedazione

14 feb 2019 (Aggiornato alle 15:46)

È toccato a Kimi Raikkonen portare in pista a Fiorano, per lo shakedown, la monoposto 2019 dell'Alfa Romeo Racing. La macchina ha assaggiato l'asfalto con una livrea camouflage,  con tanti quadrifogli rossi dipinti sulla scocca in carbonio, che regalano un bell'efetto di un rosso scuro, dal sapore vintage, vedendo la macchina passare in velocità.

 

La "sgambata" precede la presentazione ufficiale che avverrà il 18 febbraio, prima dei test inveranali a Barcellona, ed è stata intertessante anche perché si tratta della prima uscita del motore Ferrari 2019, che pulsa sotto il cofano della monoposoto di Hinwill.

La nascita di una F1 è sempre un momento emozionante, ma se porta nomi e colori che pesano lo è un po' di più. Per questo, attorno all'impianto di Fiorano,  si è assiepato anche un folto pubblico di appassionati che ha immortalato il momento della discesa in pista della vettura, condividendolo sui social:

Le foto, che potete vedere nella gallery, sono state scattate sul luogo dal fotografo Federico Basile.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi