Temi caldi
Il finlandese sottolinea inoltre il vento e il cambio di rotta della sorte, che l'anno scorso si era accanita contro di lui
Maurizio Voltini
1 apr 2019 (Aggiornato alle 11:57)
Quella di Valtteri Bottas in Bahrain è stata una gara che l'ha visto brillare giusto all'inizio, quando è salito in seconda posizione dalla quarta in griglia. Poi è stato "risucchiato" sia da un Leclerc oggi difficilmente contrastabile, sia dal compagno di squadra Hamilton. Alla fine non ha commesso errori e ha comunque raccolto il risultato delle disgrazie altrui, finendo secondo: un bottino che gli permette di tenere la testa del Mondiale per 1 punto sul rivale-compagno.
Ecco come Valtteri racconta la sua gara a fine GP: «Non è stata una gara facile: la macchina era molto difficile da guidare e le condizioni erano molto impegnative, con raffiche di vento che hanno reso il comportamento molto imprevedibile. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a salire 2°, ma al giro successivo il vento mi ha coinvolto in curva 1, così ho perso la posizione, e alla fine sono tornato al quarto posto dopo una battaglia con Lewis. Dopo di che in realtà è stata una gara relativamente solitaria per me, non ho visto nessuno. Ma forse è stata più eccitante dall'esterno, con quei momenti inaspettati».
Come fatto anche da Wolff e da Hamilton, anche Bottas parla dell'aspetto fortuna nella lotta odierna con Ferrari, ma nell'ottica sua: «Le Ferrari sono state di nuovo molto forti in gara come lo erano per tutto il weekend. Ma la fortuna è stata dalla nostra parte oggi: il che è stato un cambiamento positivo per me personalmente, dopo tutta la sfortuna che ho vissuto l'anno scorso. D'altra parte la nostra macchina è stata molto affidabile e alla fine è ciò che ci ha fatto vincere la gara. È stata una prova difficile per Charles, ma ha fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend e sono sicuro che il suo momento arriverà. Stiamo lasciando il Bahrain con molti punti, ma anche molto lavoro da fare per la Cina».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90