Autosprint

Bottas, GP Francia: "Lewis inarrivabile"

Valtteri ammette la superiorità di Hamilton, ma in gara promette battaglia

Bottas, GP Francia: "Lewis inarrivabile"
©  LAT Images

22 giu 2019

Fino al primo run della Q3, Bottas credeva sul serio nella pole al GP di Francia. Il finlandese aveva mostrato un passo solidissimo e velocità sul giro secco molto buone fin da venerdì, ma contro un Hamilton in questo stato di forma, c’è stato poco da fare.

“Dopo tutto è stato un buon weekend per me fino adesso - Ha ammesso Valtteri - Ma Lewis ha messo insieme una Q3 inarrivabile per me. Non ho impostato al meglio le curve 8 e 9 ed è lì che ho perso nei suoi confronti nel primo run del Q3, altrimenti saremmo stati sugli stessi tempi”.

“Nel secondo run non ho potuto sfruttare il gioco di scie, specialmente nei rettilinei, il che ha reso impossibile migliorare il mio tempo”.

“Sarà una bella sfida domani: le temperature saranno molto alte, vedremo come reagiranno le gomme, non sarà facile.  Ma siamo vicini, sto bene e i punti si assegnano domani”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi