Autosprint

Vettel, GP Francia: "Altra gara facile per Hamilton"

Il tedesco della Ferrari confida nel lavoro che la Scuderia sta facendo a Maranello per inveritre la tendenza a partire dal prossimo GP

Vettel, GP Francia: "Altra gara facile per Hamilton"
©  LAT Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

23 giu 2019 (Aggiornato alle 18:59)

Non è stato uno dei weekend migliori per Vettel. Per nulla. La prima mazzata psicologica è arrivata di venerdì, con la decisione dei giudici di non accettare il ricorso della Ferrari.

Poi, in qualifica, la perdita idraulica in Q3 che ha mandato in tilt il cambio nel primo run e costretto il tedesco a un unico tentativo dal quale non è riuscito a trarre niente di meglio che il settimo posto.

Si sapeva in partenza che sarebbe stata una gara difficile per la Ferrari, ma per Vettel, se non è stato un weekend di passione, poco ci è mancato.

Il tedesco è riuscito, nel finale, a portare a casa l’unico risultato positivo possibile, il punto extra per il giro veloce, strappato a Hamilton grazie al pit stop in più per montare il treno di gomme nuovo, dalla mescola più morbida. Magra consolazione.

Al momento, battere le Mercedes è impossibile: “Di buono - ha commentato il tedesco a Sky - C’è almeno il terzo posto di Charles, ma è evidente che, senza le difficoltà di Bottas, non abbiamo il passo per lottare contro di loro”.

Un dominio inattaccabile per le carenze della Ferrari, come ammette Vettel: “Lewis ha avuto un’altra gara facile, ma è colpa nostra. La macchina non è abbastanza forte, non ancora, ma tutti a Maranello stanno lavorando duramente e con passione per migliorare la situazione. Spero che le cose andranno meglio in Austria”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Live GP Silverstone: segui le sessioni di prove in diretta

La Formula 1 arriva a Silverstone, luogo della prima storica corsa nel 1950. La McLaren guida la classifica da favorita ma attenzione agli avversari: il weekend è appena iniziato

Silverstone vs Wimbledon: che piloti tifano le star del tennis?

Hamilton, Leclerc, Piastri e... Bortoleto! Chi vincerà il Gran Premio di Silverstone secondo i tennisti del torneo di Wimbledon?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi