Autosprint

F1, test Pirelli: Buemi incidente a Silverstone

Il pilota elvetico è uscito di pista alla curva Abbey. Programma concluso anzitempo e pilota sottoposto ai controlli medici di routine

F1, test Pirelli: Buemi incidente a Silverstone
© sutton-images.com

18 lug 2019

Programma Pirelli concluso in anticipo, mercoledì a Silverstone. Dopo i 200 giri messi insieme da Russell e Gasly, in prospettiva 2020, mercoledì sono stati Robert Kubica e Sebastien Buemi a scendere in pista per il gommista e lo sviluppo delle nuove gomme.

Il tester di Red Bull, al pomeriggio, è stato protagonista di un incidente sulla veloce curva Abbey, la prima dopo il traguardo, dove lo scorso anno uscì di pista Marcus Ericsson.

Con 158 giri complessivamente all’attivo tra Williams e Red Bull, la sessione è stata conclusa anzitempo. In totale, nella due giorni di test, 358 giri per Pirelli.

Buemi, reduce dai due ePrix corsi a New York con Nissan e.dams, vincendo la gara del sabato, è stato sottoposto ai controlli medici di rito. Dalle poche notizie emerse, non ha riportato problemi sul piano fisico e le cause all’origine dell’incidente sono in fase di investigazione da parte di Red Bull.

La prossima sessione di sviluppo delle gomme 2020 si terrà a settembre, il 12 e 13 Pirelli tornerà a girare al Paul Ricard.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Entuasiasta della qualifica, domani faremo del nostro meglio"

Il pilota della Red Bull si è detto soddisfatto della qualifica, domani sarà chiamato a mantenere la posizione davanti alle due McLaren

Max Verstappen conquista la pole a Silverstone

L'olandese partirà davanti a tutti nel Gran Premio di domani, dietro do lui ci sono le due McLaren di Piastri e Norris e le Ferrari di Hamilton e Leclerc: la gara è tutta da vivere
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi