Ferrari, individuata la causa del guasto alla PU

Ferrari, individuata la causa del guasto alla PU© LAT Images

Lo stop di Vettel originato da un problema al sistema di lubrificazione della power unit, nulla di strutturale. Mercoledì Vettel e Leclerc in pista a Barcellona

24.02.2020 17:56

Test, ripresa condivisa

Da mercoledì si tornerà al lavoro in pista e il programma stavolta sarà decisamente diverso rispetto allo spartito eseguito nella tre giorni di settimana scorsa.

Sterzi a parte: Case da corsa in via d'estinzione?

Servirà verificare la prestazione della Ferrari SF1000, capire quale sia il potenziale in questa fase della stagione, sapendo di dover fronteggiare avversari apparsi subito competitivi e in uno stato di forma migliore rispetto alla Rossa.

Entreranno in gioco le simulazioni gara e di giro veloce, il lavoro di affinamento degli assetti alla ricerca del bilanciamento ideale. Capiremo qual è il distacco prima che il materiale delle squadre venga imbarcato alla volta dell’Australia, pista assolutamente atipica, dalla quale potremo tuttavia cogliere indicazioni nei rapporti di forza rispetto all'avvio di 2019, vista la stabilità regolamentare in atto.

Il programma Ferrari vedrà Vettel e Leclerc alternarsi mercoledì al volante, Seb al mattino e Charles al pomeriggio; Vettel avrà a disposizione, poi, l’intera giornata di giovedì, Leclerc chiuderà l’attività dei test venerdì.

Allison, W11 ha tanto carico in più rispetto al 2019


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi