Autosprint

Ferrari, individuata la causa del guasto alla PU

Lo stop di Vettel originato da un problema al sistema di lubrificazione della power unit, nulla di strutturale. Mercoledì Vettel e Leclerc in pista a Barcellona

24 feb 2020 (Aggiornato il 25 feb 2020 alle 14:22)

Non desta preoccupazioni, in casa Ferrari, il problema avuto nel corso della terza giornata di test a Barcellona. Lo stop di Sebastian Vettel al mattino, causato da un problema alla power unit, ha portato via una fetta di tempo utile per lavorare sulla SF1000, rientrata in pista nella sessione pomeridiana.

Power unit subito inviata a Maranello, dov’è stata smontata ed esaminata dai tecnici. Lo stop è stato causato da un guasto legato al sistema di lubrificazione, nulla di strutturale, spiegano in Ferrari, dove si lavora ai correttivi. La power unit aveva percorso poco più di 1.200 km prima di appiedare Vettel nel terzo settore del Montmelo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi