GP a porte chiuse? Silverstone pensa ai cartonati

GP a porte chiuse? Silverstone pensa ai cartonati© LAPRESSE

Il direttore del circuito Pringle sostiene che possa essere una buona idea quella di ricorrere alle sagome lungo le tribune, un modo per avvicinare i tifosi

10.06.2020 ( Aggiornata il 10.06.2020 12:26 )

Troppo brutta una Silverstone con le tribune deserte? Allora ecco i cartonati. E' l'idea che Stuart Pringle, direttore del circuito, sta valutando per dare un colpo d'occhio un pelo più "televisivo" alle due tappe in terra inglese, sulla scia di quanto già visto in Bundesliga, il campionato di calcio tedesco.

Mercedes, i commenti sul ritorno in pista

Importante il rapporto con i tifosi

In un'intervista alla BBC, Pringle mostra interesse per questa ipotesi: "Molte persone mi propongono idee nuove ed interessanti, in tanti vogliono emulare le stampe di cartone usate in Bundesliga. Mi sembra una fantastica possibilità e sono disposto a metterla in atto. E' importante coinvolgere il più possibile i tifosi, dal momento che oggi è tutto più possibile con il digitale. Per questo abbiamo pensato a molte iniziative, sia sul nostro sito web che sugli account social".

Brawn conferma l'ipotesi Mugello

In Inghilterra ad agosto

Silverstone ospiterà due gare, il 2 ed il 9 agosto, e per la tappa britannica è già un successo esserci, sia per le difficoltà dovute alla pandemia sia per le restrittive misure ancora in atto nel Regno Unito, paese che come tanti non ha ancora sconfitto il virus. La prima tappa si chiamerà "Gran Premio di Gran Bretagna", mentre la seconda sarà valida come "Gran Premio del 70° anniversario", in onore dei 70 anni della F.1.

A Ricciardo non piace la griglia invertita: "Non è una priorità"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi