Autosprint

Calendario F1: GP al Nurburgring, Portimao e Imola verso l'annuncio

E' un'attesa che andrà a concludersi nella giornata odierna quella relativa al calendario di Formula 1 2020 e le gare che si disputeranno dopo Sochi, a fine settembre. Entrano il Nurburgring, Portimao e Imola

Calendario F1: GP al Nurburgring, Portimao e Imola verso l'annuncio
© S. Calamelli/AlphaTauri

24 lug 2020

Nurburgring, Portimao, Imola, nell’ordine. Andranno a proseguire la striscia di Gran Premi ferma al GP di Russia, ultimo annuncio prodotto dalla Formula 1 sul calendario 2020. L’ufficialità è attesa nella giornata odierna e, secondo quanto riportato da soymotor, ad anticipare uno scenario che si è andato a delineare chiaro nella giornata di giovedì – specialmente con l’ingresso del Nurburgring al posto di Hockenheim – vi sarebbero le mappe dei tracciati già caricati sui server dei siti della Formula 1.

Mai così tardi un GP al Nurburgring

L’indicazione ordinata della sequenza Nurburgring-Portimao-Imola sposta l’appuntamento con il Gran Premio d’Emilia Romagna – questa la denominazione attesa – al primo week end di novembre.

Dopo la trasferta in Russia, staccata di due settimane dal GP di Toscana al Mugello, è prevedibile venga dato un ulteriore break di 14 giorni per il rientro in Europa e far tappa al Nurburgring l’11 di ottobre, una data mai così in avanti nel recente passato, arrivato a ospitare un GP d’Europa nel 1999 il 26 settembre. Tornando indietro agli anni Ottanta, si corse il 7 ottobre nel 1984. 

Lo stesso vale per una Imola l'1 novembre, aspettando l'ufficialità. L'appuntamento con il GP di San Marino è stato tradizionalmente in primavera, con l'eccezione del 1980 in sostituzione del GP d'Italia a Monza, disputato il 14 settembre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi